Agristrade è azienda leader nella progettazione sviluppo ed installazione di sistemi per lo stoccaggio e la movimentazione automatizzata di sali e fondenti per la viabilità invernale di strade e autostrade.

Per Agristrade, il lavoro effettuato, va dalla scelta dei materiali alla messa in opera degli impianti, si parte quindi dalla progettazione con il disegno degli schemi elettrici, la scelta dei materiali, le distinte di produzione, per poi arrivare allo sviluppo del software, la messa in opera, le verifiche di funzionamento sugli impianti e la manutenzione degli stessi.

Nel corso degli anni sono stati fatti grandi passi in avanti grazie alla ricerca e allo sviluppo. Ci occupiamo di trovare le soluzioni più adatte alle problematiche che emergono sia nella gestione automatica di vecchi impianti, sia nella progettazione di nuovi sistemi di stoccaggio e di produzione di soluzioni antigelo.

L’ideazione e la progettazione di sistemi di telecontrollo e teleassistenza web-based ottimizzano l’usabilità dei sistemi rendendoli più affidabili e facilitandone la gestione.

Qui anche il video reportage Agristrade con intervista ad Andrea Marin