L'FC Südtirol è il primo e più importante club calcistico della nostra regione, l'unico
professionistico.
Nasce nel 1995 come Milland, per poi assumere l'attuale denominazione di F.C. Südtirol/Alto Adige, la più aderente alla mission del club, ovvero quella di essere espressione di un intero movimento calcistico, quello altoatesino.
Dopo una rapida scalata, iniziata dalle categorie dilettantistiche con la vittoria dei campionati di Promozione, Eccellenza e serie D, dalla stagione 1999/2000 l'F.C. Südtirol/Alto Adige milita in campionati professionistici. Dapprima in C2 e dal luglio del 2010 in C1, terza divisione nazionale per importanza.
Parallelamente alla prima squadra, il club altoatesino ha creato un settore giovanile di primissimo livello, con quattro squadre che militano in campionati nazionali (“Berretti”, under 17, under 16 e under 15). Un settore giovanile che è diventato non solo serbatoio naturale della prima squadra ma anche “riserva di caccia” dei top club calcistici italiani e internazionali. In tal senso testimonianze dirette sono arrivate dai trasferimenti degli ultimi anni di Manuel De Luca al Torino, dei fratelli Fabian e Simon Straudi al Werder Brema, di David Wieser all'Inter, di Lorenzo Sgarbi al Napoli.


Dall'estate del 2016 Studio Creating sovraintende e cura l'intera Area Comunicazione di F.C. Südtirol/Alto Adige in qualità di responsabile editoriale.

Ufficio Stampa
Sito ufficiale www.fc-suedtirol.com
Rivista Ufficiale mensile FCS News
Altre pubblicazioni
Web-Tv FCS Tv
Supporto giornalistico per media locali e nazionali
Servizi video e fotografici
Conduzione e moderazione conferenze stampa/eventi
Gestione piattaforma social